Eventi

“Sulimapp”, la mappa interattiva di Augusta firmata Sulidarte vedrà la luce giovedì

AUGUSTA – Sta per vedere la luce l’ultimo progetto dell’associazione di promozione sociale “Sulidarte“, conosciuta in particolare per le due edizioni del progetto editoriale “Augusta in un anno” con il binomio composto da calendario e book artistico-culturali.

Il nuovo progetto si chiama “Sulimapp” e si tratta della “prima mappa interattiva del territorio di Augusta“, così come viene annunciato dalla presidente del sodalizio Elena La Ferla. La presentazione alla cittadinanza è fissata per giovedì 20 dicembre alle ore 19 nel salone di rappresentanza del Circolo Unione.

L’iniziativa si è sviluppata grazie ai progetti di alternanza scuola-lavoro chiamati “Augusta, la vita, il lavoro” e “Augusta, la sua memoria”, proposti dall’associazione all’inizio del 2018 agli istituti di istruzione superiore di Augusta, rispettivamente ad “Arangio Ruiz” e “Megara“. Dall’analisi e dallo studio dei beni monumentali, naturalistici e antropologici di Augusta, gli studenti si sono cimentati in uno sviluppo creativo delle informazioni acquisite, anche prefigurando progetti di start-up legate al territorio.

Verrà donata al Comune di Augusta una copia della mappa interattiva, stampata su supporto rigido resistente alle intemperie per la fruizione pubblica, “suggerendo la sua istallazione permanente in piazza Duomo“, fa sapere la presidente La Ferla.

(Nell’immagine in evidenza: il “work in progress” di Sulimapp realizzato da Graphica)


getfluence.com
In alto