Sport

Tennis, l’augustano Panarello convocato in nazionale per i mondiali senior di Lisbona

AUGUSTA – Il tennista augustano Leonardo Panarello è stato convocato in nazionale per disputare i campionati mondiali a squadre della categoria over 60.

È il coronamento di un’annata straordinaria e piena di successi e soddisfazioni per l’atleta classe 1958 che ha conquistato il titolo siciliano a squadre over 60 con i compagni del Nuovo Circolo Tennis Augusta e poi il titolo siciliano individuale over 60. Per conquistare l’ambito alloro regionale, Panarello ha superato in semifinale Tanino Longo per 4-6 6-3 6-2 e in finale ha avuto la meglio su Luigi Abate per 6-4 6-0.

In virtù di questi successi, il maestro augustano ha avuto il grande onore e la soddisfazione di essere convocato in azzurro per partecipare agli “Itf Seniors World Team Championships” che si svolgeranno a Lisbona dal prossimo 4 al 10 agosto. Al torneo parteciperanno 28 rappresentative nazionali. Della rappresentativa azzurra, oltre al tennista augustano, faranno parte Pier Luigi Castagna, Paolo Moscelli e Roberto Mussi.

Essere stato convocato in nazionale per giocare i mondiali – dice fiero ed emozionato Leonardo Panarello – per me è grande motivo di orgoglio e soddisfazione, un coronamento di una vita dedicata al tennis”.


inserzioni inserzioni
In alto