Tennis Serie C, col recupero è 3-3 tra Nct Augusta e Match ball Siracusa


AUGUSTA – Domenica scorsa si chiudeva con due singolari a testa e il rinvio dei doppi per pioggia la prima giornata del campionato a squadre di Serie C maschile. Nell’atteso mercoledì, sulla terra rossa del Nuovo circolo tennis di Augusta, si sono quindi giocate le due sfide mancanti tra la società di casa e il Tc Match ball Siracusa.
Le due coppie selezionate dal maestro Leonardo Panarello sono state: Sandro Riera (classifica 3.2) e Luca Palazzo (classifica 3.3), Alessandro Scuderi (classifica 3.5) e Angelo Pinto (classifica 4.1).
Giocando tutti in contemporanea dalle ore 14,30, ha avuto vita breve il doppio tra la coppia augustana formata da Scuderi e Pinto e quella aretusea composta da Bongiovanni e Di Trapani. 2-6, 1-6 per uno 0-2 che faceva pendere l’ago della bilancia verso il Tc Match ball.
Ma nell’altro doppio, molto combattuto, tra l’inedita coppia augustana Riera – Palazzo e quella siracusana Troia – Caruso, dopo un primo set conclusosi 2-6, la reazione dei tennisti di casa ha consentito una rimonta incredibile portata a compimento con due 6-3 consecutivi per il 2-1 finale.
Ottenuto il pareggio per 3-3, il Nct Augusta dovrà recuperare in fretta le energie, per andare a giocare domenica 20 marzo a Taormina una seconda giornata decisamente più ostica.
Nella foto in evidenza: Sandro Riera, Nct Augusta