News

Torna la luce sulla provinciale Augusta-Brucoli, Coltraro: “Felice di essere stato utile”

AUGUSTA – È tornata la luce sulla Strada provinciale 1 che collega l’ingresso di Augusta alla frazione di Brucoli. Precisamente dallo scorso mercoledì, ponendo fine a un disagio non solo per i residenti ma per le migliaia di automobilisti che quotidianamente percorrono l’arteria stradale tristemente nota in città per diversi incidenti fatali.

La sicurezza era infatti ulteriormente compromessa a causa del persistente disservizio della rete di illuminazione pubblica, che ha relegato la Sp1 a condizioni di totale oscurità. Anche nel mese in corso si è dovuto registrare un grave incidente stradale, nelle ore serali, con un pedone travolto dall’auto di un pensionato.

A dare notizia del ripristino dell’illuminazione, è stato il deputato regionale uscente Giambattista Coltraro, il quale, “dopo le segnalazioni di diversi cittadini“, rende noto di aver fatto “pressing sul Libero consorzio comunale per risolvere il problema del malfunzionamento dell’impianto di illuminazione, trovando tuttavia la collaborazione immediata di dirigenti e del commissario Arnone“.

Il parlamentare regionale, anche in relazione all’ipotesi di dissesto sempre più concreta per l’ex Provincia, che detiene la competenza su quella strada, ha affermato: “Sulla viabilità non c’è crisi che tiene. Bisogna agire prima del verificarsi di incidenti e tragedie e consentire un transito sicuro a tutti, in particolare a chi viaggia su due ruote. Sono felice di essere stato utile alla mia comunità, sono piccoli interventi, che però dimostrano come la gente vada ascoltata, anche per problemi ordinari”.


getfluence.com
In alto