Tornano liberi i due ultrà augustani arrestati il mese scorso
AUGUSTA – Il Giudice monocratico del Tribunale di Siracusa ha revocato gli arresti domiciliari ai due giovani augustani che, il mese scorso, erano stati sottoposti alla suddetta misura cautelare, in seguito agli scontri con le Forze dell’ordine avvenuti all’esterno del campo sportivo di Adrano, in occasione della finale dei play-off di Prima Categoria tra Giardini Naxos e Megara.
In particolare Umberto Rodolfo Grasso, classe ’89, veniva accusato di oltraggio, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale e per violazione degli obblighi relativi al Daspo, mentre a Nicola Ferraro, classe ’92, veniva contestato di aver perpetrato nella stessa occasione i reati di oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale.
Grasso, assistito dall’avvocato Corrado Amato, e Ferraro, assistito dall’avvocato Junio Celesti, in attesa dell’esito del processo, dovranno solo rispettare l’obbligo di dimora nel comune di Augusta, previsto nell’ordinanza del giudice aretuseo. Quest’ultimo ha motivato la liberazione dei due ultrà con la loro giovane età, la sostanziale incensuratezza ed il congruo lasso di tempo trascorso dal giorno del loro arresto.
(Foto in evidenza: images.placesonline.com)