Eventi

Tutto pronto per l’Halloween dei commercianti augustani

AUGUSTA – Da diversi anni in Italia ha preso piede l’usanza di festeggiare Halloween la notte del 31 ottobre, ricorrenza di origine celtica che ha trovato la sua forma più nota e commerciale soprattutto nella tradizione statunitense. Ben distinta dalle commemorazioni cristiane, anche ad Augusta in tempi recenti si è pensato di impiegare la vigilia di Ognissanti per dedicare una giornata di goliardia ai bambini e ripopolare il centro storico.

Il Comitato commercianti Augusta promuove anche quest’anno l’iniziativa per lunedì 31 ottobre, con la presenza attiva dei propri componenti e di altre associazioni che con il Comitato collaborano, come diverse ludoteche e scuole dell’infanzia private, alcune delle quali già apprezzate in occasione dei laboratori allestiti nelle vie del centro sabato scorso.

Novità di questa edizione, si raduneranno alle ore 16,15 in piazza Castello tutti coloro che insieme al proprio cane vorranno fare una “passeggiata con i nostri amici a quattro zampe“, grazie a un noto negozio per animali che supervisionerà l’iniziativa e con piccoli omaggi per i travestimenti dei cani più originali.

Poi, al grido di “dolcetto o scherzetto”, dalle ore 17 fino alla prima serata, i bambini e le rispettive famiglie restituiranno vitalità alla via Principe Umberto, quest’anno nel tratto compreso tra via Cristoforo Colombo (giardini pubblici) e via Generale La Ferla. La manifestazione prevede animazione, mascotte, musica, balli, piccoli spettacoli, leccornie. È prevista anche l’esposizione dei dolci tipici di questo periodo, preparati da bar e panifici presenti all’interno del Comitato stesso.

I promotori dell’iniziativa ricordano: “Nell’attesa di toccare con mano questo nuovo piccolo evento che, in pieno stile Comitato, coinvolgerà il centro storico dalla Villa ai Cappuccini, non ci rimane che ricordarvi di controllare la pagina ufficiale del Comitato commercianti Augusta per ulteriori dettagli“.

(Foto in evidenza: repertorio)


La Gazzetta Augustana su facebook

Le Città del Network

 

Copyright © 2023 La Gazzetta Augustana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2015/2023 PF Editore

In alto