Eventi

Una settimana di iniziative per il 135° anniversario dell’associazione “Umberto I”

AUGUSTA – Dopo l’apprezzato convegno tenuto il 29 gennaio, in collaborazione con i Carabinieri, per divulgare un decalogo teso a prevenire le truffe ai danni delle categorie più vulnerabili, è in programma il secondo appuntamento dell’anno in corso per l’associazione filantropica “Umberto I”.

È il presidente Mimmo Di Franco a dare notizia che sabato 27 febbraio l’associazione celebrerà il 135° anniversario della fondazione. Le prime iniziative al via ad una settimana dall’evento, anticipato dall’esposizione da sabato 20, all’esterno, della storica bandiera tricolore con il logo associativo e, nei locali interni, della documentazione originale consistente in verbali di assemblea, note spese, nonché foto, risalenti all’inizio del secolo scorso.

Le celebrazioni si concluderanno appunto sabato 27, alle ore 17,30, con il corpo bandistico di Augusta, diretto dal maestro Gaetano Galofaro, che eseguirà dei brani in piazza Duomo, tra cui un brano dedicato all’associazione e composto dal compianto maestro Giuseppe Passanisi.

A seguire, alle ore 18, presso la sede di via Principe Umberto 130, sarà invece relazionata al pubblico la storia dell’associazione, a cura di Pietro Castro, che chiuderà gli eventi dedicati.


La Gazzetta Augustana su facebook

Le Città del Network

 

Copyright © 2023 La Gazzetta Augustana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2015/2023 PF Editore

In alto