Universal Youth Cup, Sportland Augusta a ridosso delle grandi


AUGUSTA – Grande esperienza quella vissuta dai Pulcini dell’Asd Sportland Augusta a Forte dei Marmi. A tre mesi dall’affermazione nel torneo di calcio a 7 catanese che li qualificava alla “Universal Youth Cup”, una delle più importanti competizioni internazionali per la categoria Pulcini 2005, i gialloblù guidati da mister Tony Costa e Giuseppe Imprescia hanno potuto testare il proprio livello confrontandosi con i settori giovanili italiani ed esteri.
Dal 25 al 28 marzo sui campi della Versilia si sono sfidate 64 squadre, con più di 1.200 calciatori coinvolti. Gli augustani hanno affrontato le formazioni giovanili di Antignano, Empoli, Paris, Etoile Carouge, Tau Calcio, Mariano Keller e Miami Juventus Academy, portando a casa 4 vittorie e 3 sconfitte nei 7 incontri disputati.
Quanto alla classifica generale, la società di mister Costa si è piazzata al 35° posto, subito dopo le formazioni professionistiche. Miglior posizionamento anche rispetto alle altre due società siciliane della Katane di Catania e della Tieffe di Palermo.
“Un’esperienza unica“, afferma Costa, “che i nostri bambini porteranno per sempre dentro di sé. Poter assistere alla finale Milan-Ajax, con in campo alcuni dei migliori 2005 europei, è solo una possibilità di crescita. La società è soddisfattissima del posizionamento. Arrivare subito dopo le società professionistiche e anche prima dello Spezia è un vanto. I nostri bimbi hanno fatto davvero bene attirando su di loro gli occhi di numerosi osservatori presenti sui campi“.