Vigili urbani sventano furto al mercato del giovedì


AUGUSTA – Giovedì mattina, nell’area del mercato rionale che si tiene settimanalmente in via Bruno Buozzi, si è registrato un intervento della Polizia municipale, che ha sventato un borseggio. Già sotto osservazione nei suoi spostamenti, un sessantatreenne catanese, C.M., ha infatti provato ad “alleggerire” una signora intenta negli acquisti.
La malcapitata non si sarebbe resa conto di nulla, nell’immediato. Il pronto intervento degli agenti della Polizia municipale ha quindi consentito di identificare e fermare il sessantreenne, con precedenti per furto. Questi è stato denunciato all’autorità giudiziaria e, nelle more del procedimento, gli verrà notificato un foglio di via obbligatorio, in virtù del quale non potrà tornare nel territorio di Augusta per un determinato periodo.
La Polizia municipale, in un bilancio complessivo, intende sottolineare che, “nonostante le numerose assenze per congedo del personale, nel periodo compreso tra l’1 e il 31 agosto ha attuato un’intensa attività di controllo“. Nello scorso mese, il pronto intervento del servizio di viabilità ha rilevato 7 sinistri stradali, dei quali 6 con lesioni ed uno mortale. Mentre la Polizia edilizia, nell’ambito del contrasto al fenomeno dell’abusivismo, ha trasmesso all’autorità giudiziaria ben 6 notizie di reato, denunciando 8 soggetti, a seguito delle violazioni penali riscontrate in materia.
Infine nella nota viene precisato che “le pattuglie si trovano spesso impegnate, specialmente nel periodo estivo, nei punti più disparati della città, anche se il cittadino, talvolta, ha una erronea percezione di scarsa presenza sul territorio“.