News

Visita del governatore Lions del distretto siciliano, si apre l’anno sociale dei club

AUGUSTA – Si è tenuta lo scorso sabato sera, presso un noto resort cittadino, la visita ufficiale del governatore del distretto 108 Yb – Sicilia, Vincenzo Spata, ai Lions club della zona 18, in occasione dell’apertura dell’anno sociale 2016-2017.

In questa occasione i padroni di casa sono stati Giovanni Alga, in qualità di presidente della zona 18, e Maurizio Vaccaro, quale presidente del Lions club Augusta host. Dal nutrito tavolo della presidenza sono intervenuti i presidenti dei club ospitanti: Sergio Di Pietro (Priolo Gargallo Monti Climiti), Nunzio Rapisarda (Scordia – Palagonia – Militello Val di Catania), Antonio Russo (Lentini) e lo stesso presidente augustano Vaccaro.

Successivamente, hanno preso parola il past presidente del consiglio dei governatori, Salvatore Giacona, il secondo vice governatore Vincenzo Leone e il primo vice governatore Antonino Giannotta.

Ha concluso la cerimonia il governatore Vincenzo Spata, socio del Lions club di Ragusa host, chiamato quest’anno a reggere il distretto siciliano, che ha omaggiato i presidenti Lions e il giovane presidente del Leo club di Augusta, Giorgio Failla, del suo guidoncino. Il governatore Spata, nel suo discorso, ha ricordato che si tratta dell’anno sociale in cui verrà festeggiato il 100° anniversario del Lions International, che ha visto la luce nel lontano 1917, sottolineando i risultati ottenuti con i più recenti progetti di prevenzione e solidarietà dall’antico club service in tutto il mondo.


scuolaopenday
In alto