Archivio

Weekend calcistico tra solidarietà e vittorie importanti

augusta-calcio-a-5-curva-per-parigiAUGUSTA – Nel fine settimana del lutto internazionale per i gravissimi attentati di Parigi, grande solidarietà dai campi di calcio e calcetto. Abbiamo scelto una foto rappresentativa che ritrae la Curva sud dell’Augusta calcio a 5, che ha esposto, durante la sfida del Palajonio, uno striscione solidale e una moltitudine di tricolori francesi.

Venendo ai risultati sportivi, è stato un weekend abbastanza positivo per i colori neroverdi, con alcuni successi pesanti.

Nel calcio a 5, in Serie A2, sfida emozionante fino alla fine per i tifosi dell’Augusta, la quale, con una rete del bomber Creaco a 11 secondi dal fischio finale, batte per 6-5 i romani dell’Olimpus Olgiata 20.12. Aggancio al quinto posto riuscito.

In Serie B, vittoria a Rossano Calabro per il Villa Passanisi, che supera con il risultato di 4-3 l’ostico Real Rogit. Così la formazione augustana aggiunge punti preziosi per muoversi verso la zona di tranquillità della classifica.

inserzioni

In Serie C2, invece, altra sconfitta casalinga per I Bruchi contro il Catania per 2-7. In classifica, purtroppo, ancora fanalino di coda con 3 punti.

Nel calcio, battuta di arresto in Prima Categoria per il Megara in trasferta a Caltagirone. La sfida che poteva segnare il sorpasso ai piani alti proprio ai danni delle Aquile Calatine si è trasformata nella sconfitta esterna per 2-4, così commentata dal mister Migneco: “Una partita strana, in cui abbiamo preso quattro gol senza subire tiri in porta, di cui due rigori, e il secondo inesistente, non succede spesso; nessuna scusa sui nostri primi 5 minuti, senza alcuna attenuante; abbiamo compromesso buona parte della partita con delle disattenzioni che non ci appartengono“.

In Seconda Categoria, invece, arriva da una vittoria in trasferta lo squillo dello Sporting, che si rimette in corsa per la posizione di vertice. Contro un buon Villarosa, quattro reti, un rigore sciupato e una prestazione convincente, sotto il profilo del carattere ed anche del gioco. Risultato finale di 4-3.

Infine, anche nel campionato under 21 di calcio a 5, vittoria esterna dell’Augusta a Catania con un secco 4-1.


inserzioni inserzioni
In alto