Eventi

Al via l’anno sociale di “Nuova acropoli” con il progetto “Vivere Augusta”

AUGUSTA – La sezione cittadina dell’associazione di carattere filosofico, culturale e sociale “Nuova acropoli” si prepara ad un un nuovo anno sociale. Tutte le iniziative in cantiere, nel solco tracciato finora, hanno l’obiettivo principale di avvicinare giovani e meno giovani alla filosofia, alla cultura e in particolare al volontariato.

Conferenze, passeggiate archeologiche, laboratori, corsi di filosofia comparata d’Oriente e d’Occidente, corsi di formazione al volontariato in protezione civile: questa la vasta offerta formativa che l’associazione “Nuova acropoli” di Augusta propone.

Per l’avvio del nuovo anno sociale, l’associazione invita la cittadinanza a trascorrere una domenica all’insegna del volontariato attraverso l’attività ecologica che si terrà il 25 settembre presso i giardini pubblici (lato ovest) dalle ore 9, per contribuire a rendere pulito e fruibile uno degli angoli più belli della città.

L’iniziativa è inserita all’interno del noto progetto “Vivere Augusta“, che, come ricorda l’associazione, è “atto a sviluppare la consapevolezza che è possibile migliorare l’ambiente e il territorio in cui viviamo, perché essere cittadini vuol dire vivere la propria città con protagonismo, rispetto e generosità“.


La Gazzetta Augustana su facebook

Le Città del Network

 

Copyright © 2023 La Gazzetta Augustana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2015/2023 PF Editore

In alto