Archivio

Amichevole con il Priolo, Sporting a testa alta e in crescita

sporting-augusta-prioloAUGUSTA – Secondo test match per lo Sporting Augusta, che torna a calcare il terreno del “Megarello” sfidando la formazione del più quotato Sporting Priolo, retrocesso la scorsa stagione dalla Promozione alla Prima categoria.

In un giovedì sera afoso, nelle tre mini partite da 30 minuti, come concordato con gli avversari per poter sperimentare rose e moduli, complessivamente una buona ora di gioco per i giocatori agli ordini di mister Mimmo Grasso. Augusta intensa nel ritmo, ordinata, che tiene testa all’avversario facendo dimenticare la differenza di categoria, avversario che esordirà in campionato già domenica prossima.

Mister Grasso impiega tutti i giocatori a sua disposizione, tranne il bomber Gattuso e Amara, ancora non in perfette condizioni fisiche, e varia la disposizione nelle mini partite dal 4-4-2 al 4-3-3.

I primi 30 minuti, i migliori per Mauceri e compagni, si concludono con uno 0-0 ma registrano la grandissima parata del portiere priolese su tiro ravvicinato a botta sicura di Ciccio Russo. Gli ospiti rispondono con un paio di conclusioni da fuori, su una della quali, tiro di Ippolito, il portiere augustano Gianmarco Russo respinge con i piedi.

inserzioni

Poi nella seconda mini partita, a cambi effettuati, prevalgono anche atleticamente gli ospiti, che segnano con un tiro da fuori di Ganci.

Ancora sostituzioni ed esperimenti nell’ultima mezzora, con l’Augusta che torna protagonista, sciupando però diverse occasioni. Nel finale arrivano altre due reti, una per parte. Direttamente da un corner per il Priolo, su indecisione della difesa neroverde che non copre sul primo palo, e poi l’atteso gol augustano, con una perla di Mascali, bravo a dribblare difensore e portiere e a depositare nella porta sguarnita.

Il risultato di 1-2 è decisamente incoraggiante, in questa fase della preparazione, considerato che i neroverdi hanno davanti altri dieci giorni prima di affrontare le partite da 3 punti.


inserzioni inserzioni
In alto