Sport

Augusta calcio a 5, dopo il talento offensivo, arriva il “muro” in difesa

AUGUSTA – Si susseguono i colpi di mercato dell’Asd Augusta 1986, evidentemente preparati negli ultimi mesi e solo adesso ufficializzati e resi noti ai tifosi. Dopo l’ingaggio del talento offensivo carioca Alexander Fink detto Lelè, viene annunciato l’acquisto a titolo definitivo di un altro brasiliano, Antônio Agne Bagatini dell’Assoeva Futsal, squadra militante nel Campionato Gaucho di futsal brasiliano dello stato di Rio Grande do Sul.

Ventisei anni il mese prossimo, Bagatini è un imponente centrale, che in carriera ha già vinto due campionati Gaucho, una Superliga, una Liga Sul, una Copa Cataratas, una Taça Brasil, una Super Copa Verão e una Libertadores giocando con la Sercesa Futsal, la Semeato Futsal, l’Aabb Futsal, il Cer Atlântico Futsal e infine con l’Assoeva Futsal. È un giocatore agile sullo stretto, molto intelligente tatticamente e abile soprattutto in fase difensiva.

Siamo tutti entusiasti della firma di Bagatini – ha dichiarato il presidente neroverde Andrea Tringali, aggiungiamo al nostro organico un giocatore importante, giovane ma con grande esperienza internazionale che ben s’integrerà in una squadra con tanta voglia di crescere e lavorare duro. Ha già vinto molto nella sua carriera e questo può aiutarci ad accrescere la mentalità vincente che vogliamo trasferire ai nostri atleti“.


La Gazzetta Augustana su facebook

Le Città del Network

 

Copyright © 2025 La Gazzetta Augustana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2015/2023 PF Editore

In alto