Eventi

Augusta, cerimonia Intercultura di premiazione dell’istituto “Ruiz” al palazzo municipale

AUGUSTA – Si terrà venerdì 4 gennaio alle ore 11, nel salone di rappresentanza del palazzo municipale, la cerimonia promossa dal Centro locale di Intercultura Augusta di premiazione dell’Istituto superiore “Arangio Ruiz”.

All’istituto, guidato dal dirigente scolastico Maria Concetta Castorina, è stata infatti conferita la menzione d’onore a Matera come “Scuola di eccellenza” nell’ambito degli scambi interculturali, in occasione del 71° Congresso nazionale di Intercultura (vedi articolo).

Parteciperà, tra gli altri, la prof.ssa Federica Mazzara, docente di Comunicazione interculturale presso la University of Westminster di Londra, per sottolineare l’importanza del ruolo della scuola nel promuovere il dialogo interculturale e nello sviluppare le competenze globali promosse dal Consiglio d’Europa e dall’Organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico (Ocse).

Interverranno inoltre il sindaco Cettina Di Pietro, il dirigente scolastico del “Ruiz”, Maria Concetta Castorina e la volontaria di Intercultura, Benedetta Nobile.

(Foto in evidenza: repertorio)


getfluence.com
In alto