Cronaca

Augusta, Coronavirus, il primo augustano ufficialmente guarito

AUGUSTA – Arriva questa sera l’ufficialità del primo augustano guarito dal Covid-19, a seguito del secondo tampone negativo. Lo rende noto il sindaco Cettina Di Pietro attraverso un post sui social network.

Si tratta di uno dei due operatori sanitari dell’ospedale “Muscatello” risultati positivi. Era stato ricoverato nel Covid center dello stesso nosocomio ed è stato dimesso proprio ieri, insieme a un altro paziente augustano, dopo il primo tampone negativo, per essere trasferiti all’albergo sanitario allestito nella struttura privata di “Città della notte”.

Secondo la definizione del Comitato tecnico-scientifico del governo nazionale, il paziente guarito (a differenza del guarito solo clinicamente) è “colui il quale risolve i sintomi dell’infezione da Covid-19 e che risulta negativo in due test consecutivi, effettuati a distanza di 24 ore uno dall’altro, per la ricerca di SARS-CoV-2”.

Restano pertanto sei i cittadini augustani positivi collocati in isolamento domiciliare, mentre c’è ancora un augustano ricoverato nel reparto Covid dell’ospedale “Umberto I” di Siracusa.

(Foto di copertina: generica)


La Gazzetta Augustana su facebook

Le Città del Network

 

Copyright © 2023 La Gazzetta Augustana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2015/2023 PF Editore

In alto