Augusta, è il giorno del concerto di Natale della corale “Euterpe” con ospiti internazionali
AUGUSTA – Questa domenica sera alle ore 19, nella chiesa di San Domenico, si terrà il “Gran concerto di Natale” organizzato dalla corale polifonica “Euterpe” (nella foto di repertorio in copertina), con il sostegno dell’amministrazione comunale essendo inserito l’evento nel cartellone “Natale ad Augusta 2024” e il contributo di alcune aziende del territorio.
Il concerto di stasera vedrà esibirsi artisti di gran calibro e di lunga esperienza, italiani e stranieri, oltre a pregiarsi della presenza di altre due realtà corali, tutte gestite e dirette dal vulcanico direttore artistico, il maestro Rosy Messina: la corale del gruppo donatori di sangue “Fratres” di Augusta e il coro dell’Accademia internazionale dell’ “Aid musical“.
Maestro di supporto alla realizzazione dell’evento è il corista Giuseppe Bari. I brani saranno eseguiti con l’accompagnamento al pianoforte del maestro Salvo Passanisi e con il quartetto d’archi “Web music“.
L’evento sarà arricchito dalla presenza degli zampognari Emanuele Di Grande e Matteo Galofaro, che apriranno la serata con i suoni antichi della tradizione natalizia, per poi continuare con vari canti legati alle tradizioni mediterranea e mitteleuropea. Gli artisti solisti che si esibiranno sono: il baritono Marco Zarbano, il tenore Aurelio Grimaldi, i soprano Olena Kovalova e Natalia Koval.