News

Augusta, fa subito centro il Comitato commercianti con il “Mercatino di Natale”

AUGUSTA – Diverse migliaia di persone hanno preso parte al primo dei tre eventi natalizi promossi dal Comitato commercianti Augusta per il cartellone chiamato “Tradizioni di Natale”. Domenica scorsa, il “Mercatino di Natale” nel cuore del centro storico ha avuto l’effetto dirompente delle “notti bianche”. Entusiasmo, colori a tema e soprattutto enorme partecipazione.

Oltre cinquanta gli stand di artigianato locale, con degustazioni tipiche, espositori, oltre ai tavoli degli esercizi di ristorazione, disposti lungo la via Principe Umberto, tra il vicolo San Lorenzo e via Generale La Ferla. Il Comitato commercianti, con la preziosa collaborazione di numerose associazioni locali, organizza da alcuni anni eventi che mirano a ripopolare il centro storico e per invitare i cittadini a sostenere l’economia del territorio facendo acquisti negli esercizi commerciali di Augusta. E “l’obiettivo è stato centrato ancora una volta”, ci ha riferito entusiasta la presidente del Comitato, Elvira Cappelleri. A cui la vicepresidente Marina Cannata ha aggiunto: “Bellissima giornata piena di colori e di gioia, vedere tanti bimbi felici, momenti magici ed atmosfera natalizia, credere in un progetto senza mai mollare, perché è questa l’Augusta che vogliamo, insieme si può“.

Nel corso dell’evento, ampio spazio è stato dedicato all’animazione per i bambini, curata da “Deejay on air”, che si sono divertiti nel “villaggio di Babbo Natale” che comprendeva alcuni laboratori creativi. Durante la manifestazione, c’è stato anche uno spettacolo di magia itinerante firmato da Salvatore Lo Pinto, che ha visto protagoniste diverse animatrici vestite a tema, accompagnate dalla slitta guidata da un Babbo Natale. A partecipare alla manifestazione anche i motociclisti dei “Ghost bikers”, sempre vicini ai commercianti. Nel pomeriggio, nella galleria della via Principe Umberto, si è esibita la corale “L’ottava nota ensemble” diretta da Carmela Caramagno.

Di particolare impatto visivo, una lunga catena umana si è creata subito dopo l’esibizione di un flash mob, al motto “Uniti si può” e sulle note del celebre brano musicale “We are the world”, realizzato dagli allievi di ben sette palestre e scuole danza locali (Olimpia Ginevra fitness, Asd Smash dance studio, Asd S&S gym center, Centro polispotivo Augusta Asd Athon, Asd Time dance, Centro studi dimensione danza “Arabesque”, Asd Oltre la danza dance and fitness). Alla filodiffusione e a scandire i tempi della manifestazione al microfono ci ha pensato Mauro Italia. L’ordinato svolgimento dell’evento è stato garantito dagli agenti della Polizia municipale.

Prossimi appuntamenti promossi dal Comitato commercianti Augusta, in collaborazione con il Comune, sabato 15 dicembre con “Presepi per le vie” e sabato 22 con l’attesissima edizione natalizia della “Notte bianca”.

(Foto in evidenza: Paolo Amara)


La Gazzetta Augustana su facebook

Le Città del Network

 

Copyright © 2023 La Gazzetta Augustana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2015/2023 PF Editore

In alto