Augusta, genitori e personale scolastico della “Todaro” colorano le aule del Polivalente


AUGUSTA – La scuola dell’infanzia del comprensivo “Salvatore Todaro” è stata protagonista di un’iniziativa lodevole, che durante lo scorso fine settimana ha visto coinvolti un gruppo di genitori, docenti e collaboratori scolastici del plesso Polivalente nell’attuazione della prima fase del progetto “Coloriamo la scuola“.
Si tratta di un’attività volta alla valorizzazione della vivibilità scolastica, in cui l’intera comunità educante, assieme ai preziosi genitori, si dedica a piccoli lavori di manutenzione per rendere più accoglienti gli spazi interni ed esterni dell’edificio scolastico vicino a piazza Unità d’Italia.
“Tale iniziativa ha rappresentato un’occasione per lavorare in armonia e promuovere importanti valori quali il rispetto e la cura ambientale – fa sapere la dirigente scolastica della “Todaro”, Rita Spada – Un percorso di cittadinanza attiva che il gruppo docenti svolge da qualche anno, con ottimi risultati. Si ringraziano i genitori volontari e quanti hanno partecipato a tali giornate. Essi stessi hanno affermato di aver vissuto un’esperienza di volontariato molto gratificante e sono stati felici di aver dato il loro importante contributo nel rendere pulite e colorate alcune aule del plesso“.