Pubblicità elettorale

Politica

Augusta, Giovani democratici verso la scuola politica di Faraone, Cannavà: “Appello ai giovani”

AUGUSTA – “Partecipate alle scelte democratiche del paese, non abbiate paura“. Questo l’incipit di un “appello ai giovani” lanciato dall’augustano Giuseppe Cannavà (nella foto di repertorio in copertina), presidente provinciale dei Giovani democratici, movimento giovanile del Partito democratico.

L’appello arriva a una settimana dalla fiducia incassata in Parlamento dal nuovo governo Conte bis, sostenuto da M5s, Pd e Leu. E il Pd siciliano riparte anche dalla “scuola di cultura politica” organizzata dal senatore renziano Davide Faraone, già sottosegretario alla Salute, chiamata “Futura“, che si svolgerà a Terrasini (Palermo) i prossimi 4-5-6 ottobre.

Sarà una scuola under 30, dove parteciperanno numerosi ospiti del mondo accademico, politico e culturale; sarà dunque un modo per arricchire il nostro bagaglio culturale“, spiega Cannavà.

Il suo appello ai giovani, “impegnatevi in politica, nel sociale“, è rivolto “a tutti quei ragazzi che non si riconoscono nella politica populista dell’ex vicepremier Matteo Salvini“. “La politica può sembrare all’esterno solo la stanza dei bottoni – afferma il presidente provinciale dei Gd – ma la politica è tanto altro, è confronto, dialogo, discussione“.

inserzioni

Interverranno all’iniziativa “Futura” i neo ministri in quota Pd, Teresa Bellanova (Politiche agricole e forestali) ed Elena Bonetti (Pari opportunità e Famiglia), oltre, tra gli altri, al noto politico e critico d’arte Vittorio Sgarbi e a Floriana Cerniglia, professore ordinario di Economia politica all’Università Cattolica del Sacro Cuore.


scuolaopenday
In alto