Sport

Atletica Augusta, Salerno fa suo il 2° “Trofeo Città del carrubo” a Rosolini

AUGUSTA – Ennio Salerno, uno dei podisti di punta dell’Atletica Augusta, ha conquistato il 1° posto assoluto e il 1° posto di categoria con l’ottimo tempo di 22’00” nella gara provinciale di corsa su strada tenuta ieri a Rosolini.

Salerno fa suo il 2° “Trofeo Città del carrubo“, appuntamento organizzato dall’Asd Eloro Running in collaborazione con il Comune di Rosolini valevole come tredicesima prova del Grand prix provinciale di corsa su strada 2019. La manifestazione si è svolta su un circuito cittadino di 1,6 km ricavato nel centro storico di Rosolini con partenza e arrivo in piazza Garibaldi. 4 giri da completare per un totale di 6,4 km per le categorie maschili fino a SM50, e 3 giri per gli over SM50 e per le categorie femminili per un totale di 4,8 km.

Tra gli altri neroverdi partecipanti, Francesco Messina è giunto 74° assoluto e 19° di categoria con il tempo di 30’22”, mentre Elvira Monticciolo si è piazzata 28ª assoluta e 4ª di categoria con il tempo di 25’19”.

Nell’ambito delle gare Trail si è svolta sempre ieri la prima edizione della manifestazione podistica “Trail di Chiaramonte”, sesta prova del circuito “Trail Sicilia Challenge” e quarta prova del campionato regionale Trail Acsi.

Sebastiano Alicata ha preso parte al trail di 23 km per l’Atletica Augusta, chiudendo la gara in 2h 26′ 28″ e piazzandosi 20° assoluto e 4° per la categoria SM40.

L’evento sportivo, organizzato dalla Asd No al Doping Ragusa, prevedeva un trail competitivo di 23 km con 1.000 m di dislivello e un walk trail non competitivo di 12 km, con partenza dalla centrale piazza Duomo della cittadina ragusana e sviluppo del percorso nella suggestiva e vicina zona naturale, tra sentieri di campagna e boschivi.

(Nella foto di copertina, da sx: Monticciolo, Salerno e Messina)


nuovaacropoli nuovaacropoli
In alto