Cronaca

Augusta, grave incidente sulla statale 193: centauro in ospedale

AUGUSTA – Un motociclo distrutto e un uomo riverso sulla strada con il casco ancora addosso, assistito dai sanitari del 118. Questa la scena a cui hanno assistito numerosi automobilisti, stamani poco dopo le 7, percorrendo la strada statale 193 in uscita dalla città.

L’incidente si è verificato in prossimità dell’area di servizio Lukoil, altezza “Los Amigos”, prima dell’uscita per la provinciale 3 Augusta-Villasmundo. Il centauro, di 57 anni, in sella a una Honda Enduro stava percorrendo la 193, portandosi in fase di sorpasso rispetto a una utilitaria Citroen, guidata da un trentenne augustano. Secondo una prima ricostruzione, in quel momento il centauro si sarebbe trovato di fronte un gatto e, nel tentativo di schivarlo, è finito sulla fiancata dell’autovettura, impattando al suolo.

Per la violenta caduta, il cinquantasettenne, trasportato in autoambulanza all’ospedale “Muscatello”, avrebbe riportato diverse fratture (braccio, gambe e busto) ma non sarebbe in pericolo di vita e al momento la prognosi è riservata. A effettuare i rilievi dell’incidente, agenti della Polizia di Stato di Augusta.


getfluence.com
In alto