Eventi

Augusta, le “opportunità” del microcredito in un convegno Lions. Prima visione in streaming giovedì ore 18,30

AUGUSTA – Si avvicina l’appuntamento con il convegno sul tema “Microcredito un’opportunità per l’economia del territorio”, promosso dal Lions club Augusta host, con il patrocinio del Comune di Augusta, trasmesso dal salone di rappresentanza del palazzo di città sul web, al fine di “stimolare l’autoimprenditorialità e dare l’opportunità di ripensare il futuro, arginando fughe di giovani talenti che depauperano il tessuto sociale“.

Un programma, quello fissato per giovedì 4 marzo alle ore 18,30, che vedrà il presidente del club di servizio, Fabio Gaudioso, dopo il saluto istituzionale del sindaco Giuseppe Di Mare, introdurre gli autorevoli ospiti. Per l’occasione relazioneranno Rosario Faraci, professore ordinario del dipartimento di Economia e impresa dell’Università degli studi di Catania, e Matteo Amato, del servizio Amministrazione fidi della Banca di credito cooperativo La Riscossa di Regalbuto (Enna).

A moderare sarà Antonio Gaeta, coordinatore del comitato sul microcredito del Lions club cittadino, quindi concluderà i lavori Mariella Sciammetta, governatore del distretto 108Yb Sicilia del Lions.

Per progettare il futuro lavorativo, occorrono competenze, capacità e risorse finanziarie – si legge ancora nella nota del Lions club promotore – Con questo service si intende supportare il mondo giovanile delle start-up e delle iniziative imprenditoriali nascenti, che hanno bisogno del sostegno finanziario“.

L’evento, a porte chiuse, verrà trasmesso in prima visione in streaming dalle ore 18,30 di giovedì 4 marzo sui canali de La Gazzetta Augustana.it, sia sul sito Web (sezione Diretta streaming) che sulla pagina Facebook.


In alto