News

Augusta, lutto nel mondo della scuola. Se ne va Carmelo Giummo, professore e poeta

AUGUSTA – È scomparso prematuramente, all’età di 67 anni, Carmelo Giummo, docente liceale molto conosciuto e stimato in città nonché appassionato poeta. A lutto il mondo della scuola, con numerosi augustani tra docenti, studenti ed ex studenti a esprimere il proprio cordoglio sui social network.

inserzioni

È stato professore di lingua e letteratura inglese nel Liceo classico “Megara” dai primi anni novanta, dopo trascorsi di insegnamento in Lombardia. Ha formato generazioni di cittadini augustani e del mondo nel liceo in cui ha insegnato, mostrando vie di riflessione di grande spessore. Uomo di cultura e di grandissima curiosità, promotore di iniziative artistiche e culturali che spaziavano dall’arte, alla pittura, dalla musica alla fotografia.

Ma era soprattutto poeta e autore di liriche intense come quelle musicate nel 1989 dal musicista inglese Robert Keeley. Aveva pubblicato raccolte di suoi lavori in varie occasioni, a partire da “Graffi” del 1990 a “Dieci donne” del 1996. Le sue ultime pubblicazioni sono “Mentre l’Europa dorme” del 2013 e “Cortometraggi” del 2019.

I funerali saranno celebrati domani, martedì 1 dicembre, alle ore 16,30 nella chiesa del Cristo Re.


archeoclubmegarahyblaea
In alto