Cronaca

Augusta, nuovi controlli al mercato del giovedì: sequestrati 122 chili di prodotti tra frutta, verdura e pesce

AUGUSTA – Nuovi controlli amministrativi per i venditori ambulanti al mercato del giovedì, che hanno portato a sanzioni e sequestri. Ancora una volta l’operazione, a due settimane dall’ultima, è stata svolta da agenti della Polizia di Stato del locale commissariato, congiuntamente a militari di Carabinieri, Guardia di finanza, Capitaneria di porto e ad agenti della Polizia municipale.

Il personale dei corpi di polizia operanti ha proceduto al controllo delle licenze dei venditori ambulanti e alla verifica del rispetto dei posti assegnati, svolgendo contestualmente un’attenta opera di prevenzione e di contrasto dei reati predatori. Sono state controllate 14 attività di vendita ambulante, identificate 17 persone, controllati 7 veicoli, elevate 4 sanzioni amministrative per un importo totale di 6.616 euro.

Sono stati, inoltre, sequestrati 47 chili di prodotti ittici, 75 chili di prodotti ortofrutticoli ed elevate 2 sanzioni per la violazione di norme in materia di tracciabilità ed etichettatura degli alimenti.

(Foto di copertina: repertorio)


scuolaopenday
In alto