Cronaca

Augusta, sequestrati 120 chili di prodotti ittici al mercato del giovedì

AUGUSTA – Controlli amministrativi al mercato settimanale del giovedì sono stati effettuati ieri mattina nell’ambito di un servizio congiunto, coordinato dal locale Commissariato di pubblica sicurezza, con la partecipazione dell’Arma dei carabinieri e della Guardia di finanza e con l’ausilio di personale della Capitaneria di porto e della Polizia municipale.

Il personale dei corpi di polizia operanti ha proceduto al controllo delle licenze dei venditori ambulanti e alla verifica del rispetto dei posti loro assegnati. Sono state verificate 7 licenze e identificate 13 persone, sono stati controllati 7 mezzi.

Elevate complessivamente 6 sanzioni amministrative per un totale di 7.664 euro, mentre sono stati sequestrati prodotti ittici per un peso complessivo di oltre 120 chilogrammi risultati “non in regola con i vigenti regolamenti”, tra cui quelli su “mancata tracciabilità ed etichettature di alimenti”.

Nell’ambito dello stesso servizio congiunto è stata svolta anche un’attenta opera di prevenzione e di contrasto dei reati predatori.


scuolaopenday
In alto