Augusta, ritrovarsi dopo 50 anni: la reunion di una classe dell’Itis
AUGUSTA – Hanno voluto fortemente ritrovarsi dopo 50 anni dal diploma conseguito nell’anno scolastico 1968-69 (nella foto in evidenza, in alto). Sono gli ex alunni della classe 5ª meccanici dell’ex Istituto tecnico industriale di Augusta. Alla riunione conviviale, organizzata per l’occasione nei giorni scorsi in un noto locale augustano, erano in tanti.
Molti di loro risiedono ora lontano da Augusta, per motivi di lavoro, ma hanno fatto di tutto per essere presenti e non mancare all’appuntamento con i “vecchi” compagni di scuola.
“È stato veramente emozionante ritrovarsi dopo tanto tempo – hanno commentato tra gli altri Enrico Carrabino, Giuseppe Florio, Gaetano Salemi e Salvatore Pustizzi – Insieme abbiamo rivissuto e commentato tanti aneddoti, ricordi che il tempo non ha cancellato e che rimarranno per sempre indelebili nella nostra memoria“.
Per i numerosi ex studenti dell’Itis una giornata-amarcord all’insegna della “genuina amicizia e solidarietà, un esempio per coloro che credono ancora in questi valori”.



















