News

Augusta, ritrovarsi dopo 50 anni: la reunion di una classe dell’Itis

AUGUSTA – Hanno voluto fortemente ritrovarsi dopo 50 anni dal diploma conseguito nell’anno scolastico 1968-69 (nella foto in evidenza, in alto). Sono gli ex alunni della classe 5ª meccanici dell’ex Istituto tecnico industriale di Augusta. Alla riunione conviviale, organizzata per l’occasione nei giorni scorsi in un noto locale augustano, erano in tanti.

Molti di loro risiedono ora lontano da Augusta, per motivi di lavoro, ma hanno fatto di tutto per essere presenti e non mancare all’appuntamento con i “vecchi” compagni di scuola.

È stato veramente emozionante ritrovarsi dopo tanto tempo – hanno commentato tra gli altri Enrico Carrabino, Giuseppe Florio, Gaetano Salemi e Salvatore Pustizzi – Insieme abbiamo rivissuto e commentato tanti aneddoti, ricordi che il tempo non ha cancellato e che rimarranno per sempre indelebili nella nostra memoria“.

Per i numerosi ex studenti dell’Itis una giornata-amarcord all’insegna della “genuina amicizia e solidarietà, un esempio per coloro che credono ancora in questi valori”.


La Gazzetta Augustana su facebook

Le Città del Network

 

Copyright © 2023 La Gazzetta Augustana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2015/2023 PF Editore

In alto