Segnalazioni

Augusta, scalinata del palazzo delle Poste nel degrado

AUGUSTA – La scalinata del palazzo delle Poste di piazza Sant’Andrea versa in stato di assoluto degrado da diverse settimane, diventando impraticabile nelle ore serali. È un frequentato collegamento pedonale, in particolare nelle mattine del mercato rionale, tra via Marina Ponente, in prossimità di un ascensore per persone disabili non funzionante da lustri, e via X Ottobre, in piazza Sant’Andrea.

Abbiamo ricevuto diverse segnalazioni fotografiche dai nostri lettori. L’ultima, che proponiamo in evidenza, è di ieri pomeriggio, inviataci da Francesco R. Lo scatto offre la percezione della lunga scalinata totalmente al buio, illuminata dal solo flash della fotocamera.

In primo piano alcuni dei numerosi rifiuti che vi si trovano quotidianamente, con sacchetti di rifiuti domestici probabilmente aperti da cani o gatti randagi. Ma anche gradini divelti, i cui pezzi oltre ai calcinacci sono sparsi ovunque, costituendo un serio rischio per l’incolumità dei cittadini che decidono di percorrere la scalinata.

 


getfluence.com
In alto