Cronaca

Augusta, secondo augustano guarito dal Covid. 8 i contagiati attuali, di cui 3 ricoverati

AUGUSTA – C’è un secondo guarito tra gli augustani affetti dal Covid-19. Si tratta del primo augustano risultato positivo, il 18 marzo nella tenda pre-triage del “Muscatello”, e da allora in quarantena domiciliare sotto sorveglianza sanitaria. Ha ricevuto oggi l’esito negativo del secondo tampone. Questa guarigione segue quella dell’operatore sanitario, un’infermiera, resa nota il 21 aprile.

Ma i ricoverati augustani diventano 3, nei reparti Covid di tre diversi ospedali: uno al “Muscatello”, uno all’ “Umberto I” di Siracusa e l’ultimo in ordine di tempo al “San Marco” di Catania (nella foto di copertina).

Così il numero totale di augustani attualmente positivi al Covid-19 è di 8, di cui 4 in isolamento domiciliare sotto sorveglianza sanitaria e 1 “in attesa di negativizzazione” nell’albergo sanitario di “Città della notte”.

I dati sono stati resi noti nel tardo pomeriggio di oggi dal sindaco Cettina Di Pietro, che ha invitato chi ha superato i 14 giorni di isolamento domiciliare fiduciario, ed è ancora in attesa di sottoporsi al tampone o dell’esito del primo, a effettuare la segnalazione email all’indirizzo coronavirus@comunediaugusta.it, specificando anche se è necessario ai fini del rientro nel luogo di lavoro.


scuolaopenday
In alto