News

Augusta, sede dell’associazione “Lamba Doria” intitolata a Salvatore Festa

AUGUSTA – Dopo un lustro dalla sua inaugurazione, la sala riunioni cittadina dell’associazione storico-culturale “Lamba Doria” di Siracusa è stata intitolata al compianto socio augustano Salvatore Festa, scomparso un anno fa.

Ieri pomeriggio, nella sede in via Sacro Cuore, si è tenuta la cerimonia organizzata dal sodalizio guidato ad Augusta dal referente Francesco Paci, alla presenza della moglie e dei figli di Festa.

L’iniziativa ha visto gli interventi del sindaco Giuseppe Di Mare, del presidente del consiglio comunale Marco Stella, dell’assessore alla cultura Pino Carrabino, seguiti da quello di Massimo Lucca, vicepresidente dell’associazione “Lamba Doria”, di Ombretta Tringali, socia fondatrice ad Augusta dell’associazione, del direttore del Museo della Piazzaforte, Antonello Forestiere, e di Salvo Cannavà, presidente dell’Unitre di Augusta.

La cerimonia, con alcune decine di soci in sala, si è conclusa con gli interventi del presidente del sodalizio Alberto Moscuzza e di Daniela Festa, figlia del compianto Salvatore che mise a disposizione i locali per l’attuale sala riunioni.

(Nella foto di copertina, da sinistra: Massimo Lucca, Francesco Paci, Alberto Moscuzza, Daniela Festa)


La Gazzetta Augustana su facebook

Le Città del Network

 

Copyright © 2023 La Gazzetta Augustana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2015/2023 PF Editore

In alto