MESSAGGIO POLITICO AUTOGESTITO

MESSAGGIO POLITICO AUTOGESTITO

MESSAGGIO POLITICO AUTOGESTITO

MESSAGGIO POLITICO AUTOGESTITO

News

Augusta, sospesa la raccolta della plastica per stop impianto di conferimento a Catania

AUGUSTA – Chiude temporaneamente al conferimento l’impianto catanese di selezione rifiuti differenziati, “Domus ricycle srl“, che il Comune di Augusta aveva individuato per assicurare la continuità dello smaltimento di alcune frazioni a seguito dell’impossibilità di conferirle al più vicino impianto della “Ecomac smaltimenti srl”, che a luglio ha visto bruciare l’area di scarico rifiuti plastici e i materiali stoccati.

MESSAGGIO POLITICO AUTOGESTITO

Mentre i rifiuti con codici Cer 15.01.01 (imballaggi di carta e cartone) e 20.01.01 (carta e cartone) continuano a viaggiare verso l’impianto di contrada San Cusumano, quelli con codici Cer 15.01.04 (imballaggi metallici),15.01.06 (imballaggi in materiali misti) e 15.01.07 (imballaggi di vetro) erano di recente destinati all’impianto sulla strada Primosole a Catania.

MESSAGGIO POLITICO AUTOGESTITO

A causa dell’improvviso blocco dei conferimenti dei rifiuti con codice CER 150106 (imballaggi in plastica e metallo) da parte dell’impianto di selezione Domus Ricycle Srl, la raccolta differenziata degli imballaggi in plastica e metallo è sospesa dalla data odierna fino a nuova comunicazione“. Con questa comunicazione, diramata ieri pomeriggio, mercoledì 12 novembre, dal Comune di Augusta sui propri canali web e social, si è aperta per gli uffici competenti dell’ente locale la necessità di individuare tempestivamente un’alternativa.

(Foto di copertina: generica)


La Gazzetta Augustana su facebook

Le Città del Network

 

Copyright © 2026 La Gazzetta Augustana.it
Progetto editoriale a carattere periodico registrato al ROC (AGCOM) con n. 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2015/2026 PF Editore

In alto