Cronaca

Augusta, tempesta di vento con raffiche a oltre 110 km/h. Danni al Palajonio

AUGUSTA – Una vera e propria tempesta di vento ha sferzato anche Augusta questa domenica tra le 13,30 e le 14,15. Soffiando verso ovest-nordovest, il vento ha avuto una velocità media di 90 chilometri orari, scesa nel primo pomeriggio a 75 circa.

Impressionanti alcune raffiche registrate dalle stazioni locali in quella fascia oraria, che hanno raggiunto il picco di 64 nodi o 118 chilometri orari, come ci ha confermato l’Avvisatore marittimo di Augusta.

La tempesta di vento ha causato uno squarcio nella parte alta frontale del Palajonio, la tensostruttura alla Borgata dove vengono attualmente disputate gare di campionato regionale di calcio a 5. Segnalate, inoltre, in alcune strade, cadute di rami di arbusti.


La Gazzetta Augustana su facebook

Le Città del Network

 

Copyright © 2025 La Gazzetta Augustana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2015/2023 PF Editore

In alto