News

Augusta, un defibrillatore per la sicurezza dei cittadini nel centro storico. Donazione dell’associazione filantropica “Umberto I”

AUGUSTA – Un defibrillatore semi-automatico adulto/pediatrico collocato in pieno centro storico per la sicurezza dei cittadini. L’iniziativa è dell’associazione filantropica liberale “Umberto I”, che ha fissato la cerimonia di consegna al Comune e l’inaugurazione dello strumento salvavita per venerdì 20 settembre.

La teca per il defibrillatore sarà installata sul prospetto della tabaccheria “Salemi” di via Principe Umberto 87, proprio accanto all’ingresso del palazzo municipale.

Alle ore 18 si terrà la consegna ufficiale dello strumento salvavita da parte del presidente dell’associazione filantropica, Mimmo Di Franco al sindaco Cettina Di Pietro, con relativa cerimonia inaugurale. Alle ore 18,30 sarà il medico-anestesista Giuseppe Vaccaro, responsabile Uosd Anestesia e Rianimazione del “Muscatello”, a spiegarne le modalità d’uso in occasione di una conferenza nella sede associativa di via Principe Umberto 130.

Si tratta del primo defibrillatore “pubblico”, a disposizione della cittadinanza, in città. L’obiettivo dell’associazione è di “rendere tutto il comune cardioprotetto, facendo installare defibrillatori anche alla Borgata, al Monte e a Brucoli, chiedendo contributi alle aziende private del territorio“, come riferisce il presidente Mimmo Di Franco.

(Foto di copertina: generica)


nuovaacropoli nuovaacropoli
In alto