Sport

Automobilismo, piloti augustani 5° e 11° assoluti nello slalom “Timparossa – Rosolini”

AUGUSTA – Augustani protagonisti, lo scorso weekend, alla prima edizione dello slalom “Timparossa – Rosolini”, gara automobilistica organizzata dall’Asd Street Racers sotto l’egida di Aci Sport e con il patrocinio del Comune di Rosolini, che ha visto al via cinquanta piloti.

Sul tracciato di 2,7 km, il migliore della scuderia Augusta Racing Motorsport è stato Domenico Giangrande su Sport prototipo Elia Avrio 1.400 Suzuki, al primo slalom con questa nuova vettura molto impegnativa, classificandosi al 5° posto assoluto, dopo aver preso le misure nella prima manche, e ottenendo il 4° posto di classe.

Ottima prova di Sebastiano Giardina su Formula Tatus 1.600, anche lui alla prima apparizione con questa formula in uno slalom Acisport, conquistando l’11° posto assoluto e il 1° posto di classe. Nella decisiva terza manche ha sofferto noie meccaniche, mancando così il piazzamento nella top ten. Poco male per il presidente della scuderia, che il mese scorso ha vinto la classifica assoluta riservata alle vetture motore auto del 10° Trofeo “Città di Vizzini” (disputato, per motivi organizzativi, nel kartodromo della “Pista del sole” a Villasmundo).

Brutta giornata per il catanese dell’Augusta Racing, Salvatore Dimauro, che con la sua nuova Radical SR4 1.400 ha patito problemi di temperatura dell’acqua e non gli è stato possibile esprimersi al meglio, dovendo desistere alla terza manche.

Sono stato con i ragazzi oggi – commenta il vicepresidente della scuderia augustana, Camillo Centamore e devo dire che si sono comportati benissimo sia Giangrande che Giardina. Ci aveva sfiorato l’idea di riuscire a portare due auto sul podio assoluto ma purtroppo abbiamo pagato l’inesperienza dei ragazzi con queste nuove vetture. Siamo fiduciosi – conclude – di poter sicuramente fare bene nelle prossime gare“.


La Gazzetta Augustana su facebook

Le Città del Network

 

Copyright © 2023 La Gazzetta Augustana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2015/2023 PF Editore

In alto