Avvicendamento alla direzione di Marinarsen di Augusta
AUGUSTA – È periodo di avvicendamenti per la Marina Militare. A una settimana dal cambio al vertice di Comforpat, si terrà giovedì 24 marzo alle ore 10 la cerimonia di avvicendamento al Comando dell’Arsenale militare marittimo di Augusta tra il contrammiraglio Fabio Antonio Giulietti Virgulti (cedente) ed il capitano di vascello Giuseppe Sica (accettante), ove è prevista la partecipazione delle più alte cariche istituzionali provinciali e locali.
La cerimonia si svolgerà presso l’area parcheggio antistante alla palazzina direzione arsenalizia, alla presenza del comandante Marittimo Sicilia, contrammiraglio Nicola de Felice.
Durante il proprio periodo da direttore, aperto nell’aprile 2014, l’ammiraglio Giulietti Virgulti è riuscito a concretizzare importanti obiettivi, tra i quali la ristrutturazione dell’officina carpentieri in ferro e dell’officina tornitori.
Inoltre si evidenzia il prezioso supporto fornito al Comandante Marittimo Sicilia nell’ambito della stipula dell’accordo di collaborazione tra Marina Militare e Regione Sicilia, nell’importante opera di rilancio della Scuola allievi operai (Sao) di Marinarsen di Augusta, già inclusa nel piano di sviluppo per il potenziamento delle capacità lavorative degli stabilimenti di lavoro della Forza armata.
La Direzione dell’Arsenale di Augusta sarà assunta dal capitano di vascello Sica, proveniente dal delicato incarico di direttore dell’Ufficio tecnico territoriale di Genova.