Basket femminile, un coach augustano alla guida delle stelle siciliane contro Florida State


AUGUSTA – Nei giorni scorsi si è svolta al Pala Trogylos di Priolo Gargallo una partita dimostrativa di basket femminile internazionale, tra una selezione chiamata “All-Star Sicily” e la squadra collegiale della Florida State University, che milita nel campionato Ncaa, in tour nel Sud Italia.
Un match per celebrare la riapertura del palazzetto dello sport della storica Trogylos Priolo, capace di vincere nel recente passato due scudetti e un’Eurolega.
All’evento dal sapore internazionale ha preso parte, in prima linea, anche il coach, augustano di adozione, Gianni Catanzaro, della Virtus Augusta Basket e Lazùr Catania, uno dei tre allenatori, insieme a Buzzanca e Ferlito, scelti per guidare la rappresentativa composta dalle quindici migliori giovani cestiste della Sicilia orientale.
Il risultato, con la vittoria schiacciante delle statunitensi per 122-36, contava poco. Infatti per il folto pubblico presente è stata una grande festa di sport, con l’auspicio che la Nuova Trogylos Priolo, attualmente iscritta alla Serie C, possa un giorno tornare nell’élite del basket femminile.