Eventi

Brucoli, prevenzione oncologica in piazza e concerto di una band tributo ai Pooh

AUGUSTA – Approda stasera in piazza Belvedere, a Brucoli, l’iniziativa “Asp in piazza, buona musica in buona salute”, promossa dall’Azienda sanitaria provinciale per il periodo estivo in diverse piazze dei comuni della provincia di Siracusa.

Questa domenica sera il Centro screening dell’Asp di Siracusa, di cui è responsabile Sabina Malignaggi, sarà presente con operatori che forniranno informazioni sull’importanza della prevenzione, consegneranno materiale informativo, raccoglieranno adesioni e distribuiranno alle persone che rientrano nella fascia di età 50-69 anni i kit per l’esecuzione dell’esame per la prevenzione del tumore del colon retto.

Contestualmente si terrà il concerto della “Banda nel vento“, band tributo ai Pooh, sponsorizzato da diversi commercianti del borgo.

Si ricorda che anche per questo weekend a Brucoli è in vigore la ztl temporanea, come da ordinanza del comando della Polizia municipale, con il divieto di circolazione e sosta veicolare in via Libertà (nella foto di repertorio in copertina) dalle 18,30 all’1, nel tratto compreso tra la traversa per Campolato basso e via Castello, dalla 19 nel tratto compreso tra la seconda traversa lato ovest che conduce a Campolato basso, dalle 18,30 all’1 in via Augusta nel tratto compreso tra via Nuova e via Libertà e in via Nuova dalla 19,30 all’1, con deroga per i residenti limitatamente a via Nuova. È aperto il parcheggio comunale all’ingresso del borgo marinaro.


nuovaacropoli nuovaacropoli
In alto