Eventi

“Caffè bandistico”, due domeniche in musica per Augusta

AUGUSTA – Si terranno in due mattinate domenicali, il 5 e il 19 marzo a partire dalle ore 10,30, i due eventi organizzati dal Corpo bandistico “Federico II – Città di Augusta”, diretto dal maestro Gaetano Galofaro, proposti per far rivivere agli augustani l’amata tradizione dei “concerti della musica alla villa”.

Non è ancora scomparso dalla memoria comune il ricordo dei fiori e delle note della banda musicale che allietavano fino agli anni Sessanta il passeggio tra i viali alberati della villa comunale. L’intento è di proporre un sano momento di aggregazione, offerto dai trentacinque musicisti augustani desiderosi di promuovere l’attività della prima istituzione musicale cittadina, fondata nel 1863.

L’itinerario che seguirà la banda prevede la partenza dai giardini pubblici, piazza Castello, attraversando diverse vie dell’Isola, con conclusione sempre ai giardini pubblici ma nei pressi del Palco della musica.

Riferiscono i protagonisti del corpo bandistico: “Invitiamo la cittadinanza a partecipare numerosa per condividere insieme il ricordo degli anni d’oro della nostra città, con l’augurio che l’impegno di questi giovani musicisti possa essere da stimolo per creare nel futuro altri momenti di aggregazione musicale e culturale“.


scuolaopenday
In alto