Sport

Calcio a 5 Giovanissimi, I Bruchi di Augusta campioni provinciali

AUGUSTA – Si è giocata martedì 28 marzo sul campo neutro di Sortino la finale del campionato provinciale di calcio a 5 categoria Giovanissimi tra l’Asd I Bruchi di Augusta e il Carlentini. Il match si è concluso con la vittoria netta per 6 a 2 degli augustani, che hanno saputo prima dilagare e poi gestire, sull’erba sintetica del campo sortinese.

La formazione de I Bruchi passa in vantaggio con Lapedota, che rompe il ghiaccio ed entusiasma la squadra, che infatti trova subito la seconda e la terza rete, con il capitano Celano. Prima della conclusione della frazione Saraceno sigla addirittura il 4 a 0.

Nel secondo tempo gli augustani controllano la gara ma non sono immuni alla reazione d’orgoglio del Carlentini, che riapre la partita con due reti consecutive. Gli augustani si scuotono, innalzano il tasso di aggressività e trovano altre due reti, ancora con Celano e Lapedota, fissando il risultao sul 6-2.

La formazione de I Bruchi si laurea campione provinciale, un trionfo figlio del grande lavoro svolto dal mister Armenio. Sue le prime parole, nella festa di gruppo: “Siamo felici e soddisfatti di questo importante risultato“. A cui si aggiunge la dichiarazione del presidente Lombardo: “Insieme al direttore tecnico Blandino cercheremo di portare ancora più in alto il nome de I Bruchi e di Augusta“. I ragazzi hanno infine voluto dedicare la vittoria a “tutti i genitori, che ci seguono” e “al nostro amico Franky, oggi (ieri, ndr) assente per motivi personali“.

Adesso i Giovanissimi sono attesi dall’Ispica per la fase regionale, lunedì 3 aprile l’andata e il ritorno nel fine settimana.

Mentre la squadra dell’Augusta 1986 nella categoria Allievi, pure in finale provinciale, ha dovuto arrendersi al Palajonio al 6 a 2 rifilato dal Sortino.


La Gazzetta Augustana su facebook

Le Città del Network

 

Copyright © 2023 La Gazzetta Augustana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2015/2023 PF Editore

In alto