Sport

Calcio a 5, nasce il Brucoli Elite Futsal

AUGUSTA – È nata una nuova società nel panorama del calcio a 5 augustano, sport che vanta una grande tradizione in città, che con il Maritime Augusta ha riconquistato il palcoscenico della Serie A.

Si chiama Brucoli Elite Futsal, affiliata alla Lnd (Lega nazionale dilettanti) Sicilia, e parteciperà al campionato interprovinciale di Serie D. La rosa vede attualmente diciotto giocatori, allenati da Sebastiano Bertoni.

Il nuovo sodalizio sportivo, che è presieduto da Marco Bertoni, rende note le finalità: “dare la possibilità a giovani e meno giovani di divertirsi: per questo si chiama sport“; “rappresentare il borgo marinaro nello sport, portando in alto il nome di Brucoli in giro per la Sicilia“.

Alcuni dei promotori della nuova società contribuirono alla fondazione del Villa Passanisi Brucoli, oltre vent’anni fa, poi diventato Maritime Futsal Augusta, rispetto a cui vengono professate “amicizia” e “collaborazione“.

Anche per noi un pensiero va a Enzo Messina ma soprattutto ai ragazzi che hanno vestito quella casacca e che oggi purtroppo non ci sono più“, sottolinea la società del Brucoli Elite Futsal.

Il campo da gioco è proprio quello di Villa Passanisi e le partite casalinghe di campionato si disputeranno il sabato alle 15,30, a partire da novembre.


In alto