Sport

Calcio giovanile, si conclude la Sportland Cup disputata tra Augusta e Lentini

AUGUSTA – La Sportland Cup – Memorial “Giuseppe Saraceno”, il torneo organizzato dall’Asd Sportland e diventato ormai un appuntamento fisso nel mondo del calcio giovanile siciliano e non solo, si è svolta da sabato 29 aprile a lunedì 1 maggio tra i campi del centro sportivo della società augustana e lo stadio “Angelino Nobile” di Lentini, messo a disposizione dalla neo promossa Sicula Leonzio.

Centinaia di piccoli campioni hanno deliziato genitori e pubblico presente sugli spalti. 22 le società partecipanti, tra queste le professionistiche Calcio Catania, Crotone e Siracusa, e oltre alle migliori realtà siciliane anche ben 4 formazioni provenienti da Malta, ovvero Pembroke, Fgura, San Gwann e Birkirkara.

Bottino quasi pieno per il Calcio Catania, che ha vinto il torneo in due delle tre categorie. Le due vittorie sono arrivate contro lo Sportland negli Esordienti a 9 e nei Pulcini misti, mentre la vittoria nella categoria Primi calci è andata alla Meridiana di Catania.

Dura è stata la scelta per assegnare il titolo di migliori giocatori, vista l’elevata qualità espressa dai bimbi presenti. La coppa è andata a Gabriele Finocchiaro della Stella Nascente per la categoria Esordienti a 9, a Simone Di Giacomo del Fair Play Comiso per i Pulcini e a Gabriele Amarù della Meridiana per i Primi calci.

Soddisfatti gli organizzatori per un torneo sempre più di qualità e che diventa anno dopo anno fiore all’occhiello dei tornei di calcio giovanile organizzati in zona.


La Gazzetta Augustana su facebook

Le Città del Network

 

Copyright © 2023 La Gazzetta Augustana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2015/2023 PF Editore

In alto