Calcio, la nuova stagione dello Sporting al via con la Promozione in testa


AUGUSTA – In un clima di grande attesa ed entusiasmo partirà lunedì 22 agosto la stagione ufficiale 2016/17 per lo Sporting Augusta. La società ha infatti fissato per quella data il raduno dei quadri tecnici e societari, per il breafing di inizio stagione e per la presentazione ufficiale.
Durante la serata il presidente Massimo Casertano, il presidente onorario Angelo Santanello ed il mister Giacomo Lombardo illustreranno alla squadra le coordinate per la nuova stagione agonistica, soffermandosi su tutti gli aspetti logistici, organizzativi e tecnici. Saranno presenti anche il direttore generale Giovanni Di Modica, il segretario Emanuele Gianino, il diesse Luca Fornaciari ed i dirigenti Salvo Intagliata e Santo Fichera.
“La terza stagione agonistica per la nostra società nasce in un clima di grandi aspettative – spiegano i presidenti Casertano e Santanello in una nota congiunta -, in linea con i programmi stilati lo Sporting prosegue nel suo processo di crescita, sia tecnico che societario“. Ed in effetti le premesse per un altro anno da protagonisti ci sono tutte: è stato allestito un organico di prim’ordine, inserendo elementi di sicuro valore.
I due presidenti fanno il punto: “Sì, abbiamo lavorato per costruire una squadra in grado di lottare per la Promozione. Crediamo di avere operato bene, ma come sempre sarà il campo ad esprimere il giudizio finale. La nostra scelta è ricaduta su giocatori che nelle ultime stagioni sono stati protagonisti ed hanno vinto con le loro rispettive squadre. Tuttavia sappiamo che tanti ottimi giocatori non fanno una squadra: per diventarlo occorre lavorare e creare quello spirito di gruppo necessario e fondamentale per puntare in alto“.
L’impressionante campagna di rafforzamento dello Sporting annovera ad oggi ben dodici innesti, che pongono la società augustana tra le squadre favorite per l’obiettivo Promozione. Ma prima, poiché non è ancora ufficiale il ripescaggio in Prima categoria, la società dovrà attendere il responso della Lega a riguardo previsto intorno al 3 settembre.
Anche se l’inizio del campionato di Prima categoria è fissato il 25 settembre, i calciatori neroverdi dovranno comunque farsi trovare pronti l’11 ed il 18 per le due gare, andata e ritorno, di Coppa Sicilia, a cui lo Sporting si è iscritto.