Canottaggio, Galoforo selezionato: volerà con l’Italia ai mondiali di Rotterdam


AUGUSTA – Dal 2 agosto, giorno in cui l’atleta augustano Sebastiano Galoforo si è aggregato al raduno pre mondiale di Piediluco, in Umbria, si attendeva la lieta notizia. Adesso i selezionatori delle squadre nazionali Junior, Under 23 e Senior hanno finalmente reso noti i nomi degli atleti che comporranno la nazionale italiana di canottaggio che dal 21 al 28 agosto disputerà i mondiali di Rotterdam, nei Paesi Bassi.
Tra i siciliani selezionati figura il nome di Galoforo, da quest’anno tesserato con i messinesi del Peloro, all’esordio assoluto in una competizione iridata, come l’altra atleta Junior Giulia Mignemi (Aetna), i quali troveranno di certo il sostegno degli altri due siciliani in squadra, i campioni del mondo Under 23 uscenti Giorgia Lo Bue (Sc Palermo) e Giovanni Ficarra (Peloro).
Galoforo, campione italiano 2016 nel due senza Pesi leggeri Under 23, argento in quattro senza Pl e bronzo in due senza Pl, sarà il prodiere del quadruplo azzurro. Con lui Federico Dini (Sc Firenze), Antonio Gianolli (Sc Padovacanottaggio), Elias Pescialli (Us Bellagina). L’appuntamento, in attesa del calendario delle gare, è per l’apertura dei mondiali fissata domenica 21.