AUGUSTA – Si è svolto questa mattina presso la caserma “Fin. M.O.V.M. Sebastiano Ramaci” l’avvicendamento del Comandante della Compagnia di Augusta.
Alla presenza del Comandante provinciale di Siracusa, col. Antonino Spampinato e di una rappresentanza di finanzieri, il cap. Domenico Peluso, destinato al Nucleo pt di Bergamo, ha ceduto il Comando al cap. Danilo Nicotra, proveniente dal Nucleo pt di Salerno. Nel corso della breve cerimonia, all’interno del chiostro della caserma, il Comandante provinciale ha rivolto parole di vivo apprezzamento al cap. Peluso per l’impegno assicurato in ogni circostanza e le doti umane espresse.
L’ufficiale si è distinto per capacità e professionalità nelle importanti operazioni di servizio nella lotta all’evasione fiscale, nel settore dei reati contro la pubblica amministrazione, della spesa pubblica e nel contrasto alla criminalità economica e finanziaria.
Al cap. Nicotra, che assume il comando della Compagnia, il col. Spampinato ha formulato gli auguri per il nuovo incarico ed ha auspicato il conseguimento delle migliori soddisfazioni professionali. Il nuovo Comandante, di anni 29, originario di Catania, dopo aver frequentato l’Accademia della Guardia di Finanza, si è laureato in Scienze della Sicurezza economico – finanziaria, è sposato ed ha una figlia.