Sport

Campionato Allievi, il Villa Passanisi non molla la capolista

AUGUSTA – Non intendono mollare l’inseguimento della capolista Sortino gli allievi del Villa Passanisi, che allungano la striscia vincente nel torneo provinciale di calcio a 5 di categoria.

In trasferta a Portopalo, è partenza sprint per gli augustani, a segno con Russo servito da Carrabino. Ma i padroni di casa trovano subito il pareggio e poco dopo il sorpasso, con un tiro da fuori che sorprende Tornabene. Il Villa Passanisi si riorganizza e, con molta difficoltà, trova il pareggio ancora con Russo. Si alzano i ritmi e anche lo score di Russo, eccezionale a firmare il controsorpasso, dribblando i difensori avversari prima di insaccare il pallone alle spalle del portiere.

Nel secondo tempo si vede un Portopalo più deciso e convinto, ma fiaccato nel morale dall’ennesimo assist di Carrabino, questa volta per Formoso, che porta il risultato sul 4 a 2. Da qui inizia un’altra partita, con colpi proibiti che costringono il direttore di gara a mettere mano al proprio taccuino e a sventolare numerosi cartellini. Fischia anche un calcio di rigore a favore del Villa Passanisi per un fallo di mano in area della formazione di casa. Si incarica del tiro Russo, che prontamente insacca il 5 a 2, alla quarta segnatura personale.

La partita non si spegne, perché il Portopalo non molla e continua a mietere occasioni da gol, che si infrangono dinanzi a un superlativo Tornabene. Solo una disattenzione difensiva dei suoi compagni permettono ai padroni di casa di accorciare le distanze. Cresce ancora la tensione in campo, inusuale per la categoria, e l’arbitro, dopo aver fischiato numerosi interventi pericolosi, assegna un tiro libero al Villa Passanisi, che Russo trasforma in rete per il definitivo 6-3.

Adesso agli augustani non resta che provare a vincere anche la trasferta di Cassibile, per poi giocarsi tutto negli scontri diretti decisivi per la vittoria finale del campionato con il Villasmundo e la capolista Sortino, ancora a più 3.


nuovaacropoli nuovaacropoli
In alto