Sport

Campionato Under 21, per Villa Passanisi e Augusta vittorie da play-off

AUGUSTA – Una domenica a forti tinte neroverdi quella appena trascorsa, con le due compagini augustane del calcetto Under 21, entrambe vittoriose, a consolidare le proprie candidature per gli spareggi play-off del girone Z.

Al Palajonio è andato in scena il Villa Passanisi allenato da Vincenzo Alicata contro il Sant’Isidoro di Bagheria, diretto avversario per un miglior piazzamento nella griglia per accedere ai play-off.

Nella prima frazione i palermitani subiscono il contraccolpo psicologico del doppio vantaggio augustano, ottenuto grazie alle due reti di Durante. Nella ripresa il Villa Passanisi conferma il trend del primo tempo, sempre con il suo bomber Durante, che firma la tripletta personale e di squadra. Poi è la volta di Fazio, bravo a portare gli augustani sul 4 a 0, servito dal solito Durante. Il Sant’Isidoro trova pure una buona reazione, accorciando fino al 4 a 2 e facendo soffrire la formazione di casa, ma Petracca mette la parola fine fissando il risultato finale sul 5-2.

Questa vittoria consente al Villa Passanisi di accorciare sui palermitani terzi in classifica, che hanno comunque il vantaggio di aver giocato una gara in più. Infatti la prossima settimana il Sant’Isidoro osserverà un turno di riposo, mentre gli augustani, già al quarto posto, si giocheranno le proprie chance di agganciarlo in casa della capolista Meta, a San Giovanni La Punta, ancora a punteggio pieno e vero battistrada del girone.

Sempre domenica, si è registrata la vittoria esterna dell’Augusta 1986 allenata da Nino Rinaldi a Cefalù, con un pirotecnico 13-7, firmato da ben quattro triplette di Modou, Ranno, Cannata e Ceesay e una rete di Traina. Il successo in trasferta ha permesso ai neroverdi di mantenere il terzo posto del girone Z, con la possibilità del sorpasso domenica prossima proprio ai danni del Sant’Isidoro.

Mentre all’ultima giornata è in programma il derby cittadino, che già si prospetta ad altissimo livello vista la posta in palio. Si ricorda che mentre la prima del girone accede direttamente ai play-off, saranno gli spareggi secchi, tra la seconda e la quarta del girone Z e tra la terza del girone Z e la quarta del girone calabrese, a decidere chi concorrerà per la vittoria finale del campionato Under 21.


La Gazzetta Augustana su facebook

Le Città del Network

 

Copyright © 2023 La Gazzetta Augustana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2015/2023 PF Editore

In alto