Eventi

Sventola al Municipio la bandiera del Rotary per i 111 anni

AUGUSTA – Per celebrare il 111° anniversario della fondazione del Rotary international, che cade il 23 febbraio, i vari Rotary club, in accordo con le rispettive amministrazioni locali, esporranno la bandiera del service dai palazzi municipali.

Come noto, il Rotary, che è la prima al mondo in ordine di tempo tra le organizzazioni di servizio “no profit”, finanzia attraverso i club locali progetti di comunità, in particolare in Paesi in via di sviluppo, e progetti di servizio per tentare di porre un argine a problematiche critiche come la povertà, la salute, la fame, l’analfabetismo ed il degrado ambientale nelle comunità bisognose.

Ad Augusta, in considerazione dell’elevato impegno civico profuso da quest’organizzazione, anche attraverso le opere realizzate nel territorio, l’Amministrazione comunale ha consentito la celebrazione del “Rotary day” previsto per la giornata del 23 febbraio, in occasione del quale sarà esposta all’esterno del palazzo municipale augustano la bandiera del Rotary international, fornita dal Rotary club Augusta, quest’anno presieduto da Federico Romano.

La cerimonia di esposizione della bandiera dal balcone municipale ha avuto luogo proprio questo lunedì mattina alle ore 11, presso il Municipio di Augusta, alla presenza del sindaco Cettina Di Pietro. Il vessillo sarà infine rimosso mercoledì 24 febbraio.


inserzioni inserzioni
In alto