Sport

Canottaggio giovanile, doppio bronzo augustano con Maci e Patania all’Idroscalo di Milano

AUGUSTA – I due canottieri augustani presenti all’Idroscalo di Milano per il 30° “Festival dei giovani“, Gabriele Maci e Clara Patania conquistano due medaglie di bronzo, confermando un talento già imposto in terra siciliana dove, nella stagione agonistica conclusa, hanno fatto incetta di vittorie.

A Milano dal 5 al 7 luglio, insieme ai due atleti di punta della Canottieri Club Nuoto Augusta, hanno partecipato ben 1.900 giovanissimi talenti del remo, provenienti da tutta Italia. Clara Patania e Gabriele Maci sono riusciti a salire sul gradino più basso del podio nelle rispettive categorie di singolo, la prima tra le Cadette, il secondo tra gli Allievi C.

Viene espressa soddisfazione da parte della società augustana, che ha sempre visto ben figurare i suoi atleti migliori a questa manifestazione nazionale, trampolino di lancio verso le categorie superiori. “Pienamente rispettate le nostre aspettative come sempre: divertirsi e socializzare, magari vincendo qualche medaglia”, commenta la dirigente Valentina D’Amico.

Da quest’anno il Festival porta il nome di Gian Antonio Romanini, già presidente onorario della Federazione italiana canottaggio scomparso un anno fa, che ha fortemente voluto la manifestazione e contribuito a incrementarne numero di partecipanti e prestigio.


getfluence.com
In alto