News

Castello Svevo, a breve il consolidamento del muro di cinta nord-est

AUGUSTA – Aveva sollecitato nei giorni scorsi, con un intervento all’Ars, l’assessore regionale ai Beni culturali Carlo Vermiglio a provvedere celermente per stanziare le “somme già previste nei bilanci” e poter assicurare il via ai lavori di messa in sicurezza del Castello Svevo di Augusta.

vincenzo-vinciullo-deputato-ars-palermoAdesso il deputato regionale Vincenzo Vinciullo rende noto di aver ricevuto rassicurazioni dall’Assessore quanto alla “prenotazione” della somma di 225 mila euro per l’esecuzione di alcuni lavori urgenti, in particolare del consolidamento delle lesioni passanti lungo il tratto a mare del muro di cinta nord-est del Castello Svevo di Augusta.

Alla trasformazione della prenotazione in impegno, secondo quanto riferito, si dovrebbe provvedere non appena la Soprintendenza di Siracusa trasmetterà all’Assessorato dei Beni culturali la documentazione attestante l’obbligazione giuridicamente perfezionata data l’urgenza dei lavori, in esecuzione di quanto previsto dal decreto legislativo n. 118 del 23 giugno 2011.

Il Presidente della commissione Bilancio e Programmazione all’Ars conclude: “Ringrazio l’Assessore, perché, con l’urgenza del caso, ha provveduto a firmare questo provvedimento insieme al Dirigente generale, rispondendo a una nota della Sovrintendenza di Siracusa che, constatati i danni, aveva redatto una perizia ai sensi dell’art. 175 del Dpr 207/10“.


La Gazzetta Augustana su facebook

Le Città del Network

 

Copyright © 2023 La Gazzetta Augustana.it
Testata editoriale iscritta al ROC con numero 25784
Direttore responsabile: Cecilia Casole
PF Editore di Forestiere Pietro - P. IVA 01864170897

Copyright © 2015/2023 PF Editore

In alto