News

Comitato provinciale ordine e sicurezza, rafforzati controlli anti-assembramenti nel fine settimana

SIRACUSA – Il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, riunito ieri dal prefetto Giusi Scaduto, ha deciso di “rafforzare” i controlli anti-Covid per il fine settimana di sabato 19 e domenica 20 dicembre.

Lo rende noto lo stesso prefetto attraverso un comunicato, facendo sapere che all’incontro erano presenti il sindaco di Siracusa Francesco Italia, il questore Gabriella Ioppolo, il comandante provinciale dei carabinieri colonnello Giovanni Tamborrino e il comandante provinciale della Guardia di finanza colonnello Luca De Simone.

Particolare attenzione sarà posta sull’uso delle protezioni individuali e sul rispetto del divieto di assembramento – dichiara il prefetto Scaduto che per i luoghi con maggiori criticità potrebbe essere disciplinato con apposita ordinanza sindacale“.

Le decisioni assunte dal Comitato – precisa – sono rivolte a garantire il giusto e indispensabile equilibrio tra la tutela della salute pubblica, da un lato, e il diritto alla mobilità dall’altro. Quest’ultimo che, siamo tutti chiamati a declinare con rigoroso senso di responsabilità“.

(Foto di copertina: generica)


In alto